Chiudi Menu
Home > Servizi > Societario > governance
governance

L'azienda è un complesso di beni e servizi organizzati per il raggiungimento di uno scopo. Ogni impresa, pertanto, nel corso dello svolgimento della sua attività è caratterizzata da problematiche varie di carattere patrimoniale e organizzativo.
L'imprenditore deve essere accompagnato in ogni fase della vita dell'azienda, dalla nascita, al suo sviluppo, fino al passaggio generazionale, da professionisti di fiducia che conoscano in modo pieno tutte le dinamiche aziendali organizzative e patrimoniali.
Dal punto di vista patrimoniale, i professionisti di fiducia devono far emergere le criticità che possono portare l'azienda a fenomeni di sottocapitalizzazione, sia da un punto di vista strettamente interno sia per quanto concerne le relazioni esterne (banche e più in generale gli stakeholders aziendali).
Dal punto di vista organizzativo, i professionisti di fiducia devono svolgere la loro consulenza assumendo a commento in chiave critica sia elementi strutturali (organigramma, deleghe e aree funzionali) sia elementi variabili ed esterni rispetto alla governace (uomini di fiducia dell'imprenditore, memorie storiche, consulenti esterni, ....).
Il commercialista e gli avvocati di G.D.C. Studio Legale e Tributario di Venezia accompagnano l'imprenditore per lo sviluppo del suo business affrontando anche argomenti di estremo rilievo quali:  la forma giuridica da adottare per la società e la salvaguardia immobiliare rispetto alla responsablità illimitata dei soci.


 

Altri Servizi